cookie

venerdì 16 gennaio 2015

VERBALE RIUNIONE DIRETTIVO DEL 10/01/2015

SEZIONE SICILIANA SITD

VERBALE RIUNIONE DIRETTIVO DEL 10/01/2015

Giorno 10/01/15 alle ore 10.45 presso i locali del Sert CT2 di Catania inizia la riunione del Direttivo Regionale della SITD-Sicilia.

Sono presenti il Presidente, dott. Gionfriddo, i componenti, dott. Brogna, dott. Spinnato, dott. La Rocca, dott. Romano, dott. La Rosa, dr. Marrella; sono assenti il dott. Falco, il dott. Russo e il dr. Busà; è, altresì, assente il dott. De Bernardis in qualità di Coordinatore del Comitato Scientifico, invitato al Direttivo senza diritto di voto.

Prende la parola il Presidente Dr Gionfriddo riferendo della propria elezione al Consiglio Direttivo Nazionale e conseguentemente rassegnando le proprie dimissioni da Presidente della Sezione Siciliana al fine di favorire il più possibile la partecipazione e la responsabilità. Consegna lettera di dimissioni che si allega.

Come stabilito dalla Assemblea Elettiva svoltasi a Caltanissetta il 17/11/2014 si procede alla formalizzazione nel ruolo di Presidente della Sezione Sicilia della SITD del Dr. Placido La Rosa, già designato Presidente Eletto.

Il neo-Presidente dr. La Rosa procede quindi alla nomina del nuovo Segretario individuando il dr. Spinnato, già membro del Direttivo Regionale, che accetta l’incarico. Contestualmente, il dr. Spinnato, con motivazioni analoghe a quelle del dr. Gionfriddo, presenta le proprie dimissioni dal Consiglio Direttivo Regionale.

Preso atto dei posti al Consiglio Direttivo Regionale lasciati vacanti dal dr. La Rosa eletto Presidente e dal dr. Spinnato nominato Segretario, si procede alla sostituzione designando il dr. Giancarlo Pintus e la dr.ssa Anna Di Cristina primi tra i non eletti dall’assemblea elettiva del 17/11/2014. Agli stessi verrà inviata lettera di nomina per l’accettazione.

Il Presidente dr. La Rosa riferisce in merito alla composizione del nuovo Comitato Scientifico Regionale, proponendo la riconferma del dr. De Bernardis come coordinatore dello stesso, la riconferma dei membri uscenti Filippone, Pagano, Tizza e Parisi e la nomina della dr.ssa Scichilone e della dr.ssa Vedda. il consiglio direttivo approva all’unanimità. Seguiranno lettere di nomina per accettazione.

Il Presidente informa che alle riunioni del Direttivo saranno presenti senza diritto di voto, il Segretario, il rappresentante al Consiglio Direttivo Nazionale e il Coordinatore del Comitato Scientifico.

Passando al successivo ordine del giorno il dr. Gionfriddo riferisce in merito al Direttivo Nazionale del 16 Dicembre 2014: il dr. De Bernardis è stato nominato membro del Comitato Scientifico Nazionale, si è affrontata la questione della distribuzione delle risorse tra livello nazionale e regionale per le iniziative formative, che sarà successivamente definita, l’istituzione di gruppi di interesse nazionali, e sulla possibilità a partire dal 2016 che la rivista possa essere distribuita a tutti gli iscritti.

Si discute quindi dello stato della organizzazione delle iniziative formative regionali, seminari e convegno regionale: i programmi sono quasi definiti, rispetto alle risorse si chiederà una rendicontazione al Provider per i seminari già svolti per valutare le eventuali risorse residue. si porteranno avanti i contatti per acquisire ulteriori risorse gestendo i rapporti con le aziende.

A proposito dei seminari è necessario ridefinire le date che vengono fissate in 21 Aprile 2015 seminario sull’alcol, 7 maggio 2015 seminario si Doppia Diagnosi, 21 Maggio 2015 seminario su Cocaina.

Si fissa la prossima riunione del Consiglio Direttivo Regionale per il 7 Febbraio 2015 alle ore 10.30 presso i locali del Sert di Piazza Armerina, il cui ordine del giorno sarà:

Definizione dei programmi dei seminari che si svolgeranno al CEFPAS

Bozza del programma del Convegno Regionale di Messina

Conferma del Comitato Scientifico

Varie ed eventuali

E’ programmato un incontro tra rappresentanti della SITD e della SIA con rappresentanti dell’ISMETT per discutere delle procedure per i trapianti di pazienti alcol o tossicodipendenti.

Si delibera che i verbali dei Consigli Direttivi siano pubblicati sul sito in modo da essere fruibili per tutti gli iscritti.

Il Consiglio Direttivo si conclude alle ore 13.00

Il Segretario,  GIAMPAOLO SPINNATO
Il Presidente, PLACIDO LA ROSA

Nessun commento :

Posta un commento