cookie

martedì 20 gennaio 2015

Comunicazione del nuovo Presidente dott. Placido La Rosa


 

SEZIONE SICILIANA SITD


Gentili iscritti con piacere vi comunico che in data 10/01/15 il Direttivo Siciliano della SITD mi ha eletto Presidente di tale sezione sostituendo il dott. Gionfriddo eletto nel Consiglio Direttivo Nazionale, come già stabilito nella Assemblea degli iscritti alla sezione Siciliana il 17/11/14.

Nel darvi questa comunicazione voglio rappresentare il mio impegno professionale e personale nella conduzione di questa sezione della SITD cercando di favorire al massimo la realizzazione di tutte quelle attività scientifiche e formative che possono essere di supporto sia all'attività quotidiana degli operatori impegnati nei SERT o nei servizi del privato sociale, sia all'utenza e sia a tutte le persone singole o associazioni che vogliano dare il loro contributo per affrontare le problematiche relative alle dipendenze patologiche.

Vi comunico che già nel 2015 sono in cantiere iniziative formative che riguardano la realizzazione dei tre seminari formativi, dei quali era già stata data menzione nella realizzazione dei primi due realizzati il 17 e 18/11/14 presso il CEFPAS di Caltanissetta.

I tre seminari riguardano tematiche di attualità (alcool, doppia diagnosi, cocaina) nella operatività dei servizi e si terranno nel periodo aprile/maggio 2015, con date che saranno successivamente comunicate.
Inoltre, è in cantiere anche la realizzazione del III Convegno Siciliano della SITD per i mesi di settembre/ottobre 2015.

Come certamente è a conoscenza da tutti voi, la partecipazione ai tre seminari che si terranno nel 2015 è gratuita sia per gli iscritti alla SITD per il 2014 e, ovviamente, per quelli iscritti nel 2015.

E' mia intenzione favorire al massimo l'attività del comitato scientifico per la realizzazione di attività di studio e di ricerca sulle problematiche che si incontrano nell'attività dei servizi, alle quali possono dare il loro contributo tutti gli iscritti.

Ancora, nella logica della massima trasparenza e per migliorare la conoscenza sulle attività della sezione siciliana della SITD, i verbali delle riunioni del Direttivo della SITD siciliana e altro ancora si possono consultare nel sito della nostra sezione: http://sitdsicilia.blogspot.it.

Quindi, metto a disposizione la mia e-mail (placidolarosa chiocciola teletu.it) per eventuali comunicazioni riguardanti idee, proposte o altro riguardanti l'attività scientifica e formativa di questa sezione.
Distinti saluti.


Il Presidente della sezione Siciliana della SITD.
Dott. Placido La Rosa

Nessun commento :

Posta un commento